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Arpeggio dell'ACCORDO di SETTIMA di DOMINANTE. |
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L'arpeggio ripete costantemente
il I, V e VII grado dell'accordo (con esclusione del
III grado, quindi né Maggiore né Minore) |
fissandosi su una posizione fondamentale dello
stesso e sviluppandosi trasversalmente per la tastiera. |
Viene utilizzata la tecnica dello
sweep picking discendente () ed alternate picking ascendente ();
è prevista inoltre |
l'esecuzione di slide, legati e tapping. |
Alcune varianti dei rivolti prevedono la modulazione verso tonalità
differenti. |
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indica la Tonica dell'arpeggio,
indica le note dell'arpeggio,
indica le restanti note dell'accordo (quest'ultime non |
coinvolte nell'arpeggio). |
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Per ogni forma d'arpeggio è presente un sample
audio Midi in versione distorta e clean. |
I-V-VII |
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Arpeggio nel rivolto base I-V-VII. La prima battuta sviluppa l'arpeggio in
forma ascendente e la seconda in forma discendente ritornando sulle
precedenti |
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posizioni. |
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DITEGGIATURA |
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POSIZIONI FONDAMENTALI ACCORDO MAGGIORE |
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SVILUPPO |
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Rivolto V-VII-I |
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Arpeggio nel primo rivolto V-VII-I. La prima battuta sviluppa l'arpeggio in
forma ascendente e la seconda in forma discendente ritornando sulle |
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precedenti posizioni. |
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DITEGGIATURA |
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POSIZIONI FONDAMENTALI ACCORDO MAGGIORE |
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SVILUPPO |
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Rivolto VII-I-V |
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Arpeggio nel secondo rivolto VII-I-V. La prima battuta sviluppa l'arpeggio
in forma ascendente e la seconda in forma discendente ritornando sulle |
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precedenti posizioni. E' previsto l'utilizzo di due corde
vuote. Per chi vuole evitare le corde vuote è possibile alzare l'arpeggio di
12 capotasti; a patto di
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avere la tastiera a 24 tasti
per non escludere il tapping al
24 tasto. |
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DITEGGIATURA |
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POSIZIONI FONDAMENTALI ACCORDO MAGGIORE |
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SVILUPPO |
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Rivolto VII-I-V (Variante 1) |
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Variante arpeggio nel secondo rivolto VII-I-V. La prima battuta sviluppa
l'arpeggio in forma ascendente e la seconda in forma discendente ritornando |
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sulle precedenti posizioni. Si è ridotto l'utilizzo
di corde vuote ad una sola. |
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DITEGGIATURA |
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POSIZIONI FONDAMENTALI ACCORDO MAGGIORE |
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SVILUPPO |
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Rivolto VII-I-V (Variante 2) |
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Variante arpeggio nel secondo rivolto VII-I-V. La prima battuta sviluppa
l'arpeggio in forma ascendente e la seconda in forma discendente, mediante |
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passaggio a differente diteggiatura, si risolve sul
"C". |
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DITEGGIATURA |
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POSIZIONI FONDAMENTALI ACCORDO MAGGIORE |
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SVILUPPO |
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Rivolto VII-I-V (Variante 3) |
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Variante arpeggio nel secondo rivolto VII-I-V. La prima battuta sviluppa
l'arpeggio in forma ascendente e la seconda in forma discendente, mediante |
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passaggio a differente diteggiatura, si risolve sul
"D". |
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DITEGGIATURA |
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POSIZIONI FONDAMENTALI ACCORDO MAGGIORE |
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SVILUPPO |
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