PATTERN |
SCALA |
MODO |
FAMIGLIA |
I |
II |
III |
IV |
V |
VI |
VII |
S |
S |
S |
TS |
T |
T |
T |
ENIGMATICA ASCENDENTE |
VI |
ENIGMATICA ASCENDENTE |
S |
S |
S |
S |
TS |
T |
TS |
BLUES |
II |
BLUES |
S |
S |
S |
TS |
T |
TS |
S |
BLUES |
III |
BLUES |
S |
S |
T |
T |
S |
T |
TS |
BLUESY R&R |
II |
BLUESY R&R |
S |
S |
T |
T |
T |
S |
TS |
NAPOLETANA MINORE |
VII |
NAPOLETANA MINORE |
S |
S |
T |
T |
T |
T |
T |
NAPOLETANA MAGGIORE |
VII |
NAPOLETANA MAGGIORE |
S |
S |
T |
TS |
S |
S |
TS |
TODI THAT Frigia Cromatica Inversa |
VII |
TODI THAT |
S |
S |
TS |
S |
S |
T |
TS |
TODI THAT Cromatica Ipofrigia Inversa |
IV |
TODI THAT |
S |
S |
TS |
S |
S |
TS |
T |
PURVI THAT Misolidia Cromatica |
IV |
PURVI THAT |
S |
S |
TS |
S |
T |
S |
TS |
ARMONICA DOPPIA |
VII |
ARMONICA DOPPIA |
S |
S |
TS |
T |
S |
S |
TS |
PURVI THAT Dorica Cromatica Mela Kanakangi |
VII |
PURVI THAT |
S |
S |
TS |
T |
S |
T |
T |
MARVA THAT Mela Ratnangi |
VII |
MARVA THAT |
S |
S |
TS |
T |
T |
T |
S |
ENIGMATICA ASCENDENTE Mela Manavati |
VII |
ENIGMATICA ASCENDENTE |
S |
S |
TS |
T |
TS |
S |
S |
BLUES Mela Tanarupi |
IV |
BLUES |
S |
T |
S |
T |
S |
T |
TS |
LOCRIA
╘╕2 |
VII |
LOCRIA
╘╕2 |
S |
T |
S |
T |
T |
S |
TS |
ARMONICA MINORE Locria b4 bb7 Ultra Locria |
VII |
ARMONICA MINORE |
S |
T |
S |
T |
T |
T |
T |
MELODICA MINORE Alterata Diminuita Whole Tone Locria b4 Ravel SuperLocria |
VII |
MELODICA MINORE |
S |
T |
S |
T |
TS |
S |
T |
LOCRIA
╘╕2 |
II |
LOCRIA
╘╕2 |
S |
T |
S |
TS |
S |
S |
TS |
ARMONICA DOPPIA |
III |
ARMONICA DOPPIA |
S |
T |
S |
TS |
S |
T |
T |
ARMONICA MAGGIORE Maqam Saba Maqam Saba Zamzam |
III |
ARMONICA MAGGIORE |
S |
T |
T |
S |
S |
TS |
T |
MARVA THAT |
IV |
MARVA THAT |
S |
T |
T |
S |
T |
S |
TS |
ARMONICA MAGGIORE |
VII |
ARMONICA MAGGIORE |
S |
T |
T |
S |
T |
T |
T |
DIATONICA MAGGIORE LOCRIA Persiana Schur |
VII |
DIATONICA MAGGIORE |
S |
T |
T |
S |
T |
TS |
S |
BLUESY R&R |
III |
BLUESY R&R |
S |
T |
T |
S |
TS |
S |
T |
ARMONICA MINORE Locria
╘╕6 Maqam Bayati Shuri (Karjighar) |
II |
ARMONICA MINORE |
S |
T |
T |
T |
S |
T |
T |
DIATONICA MAGGIORE Bhairavi That Eskimo Eptatonica FRIGIA Maqam Al-Husein (Husseini) Maqam Bayati Maqam Hijaz Kar Kurd (2) Maqam Kurd Maqam Ushshaq Mela Hanumattodi Mischung 5 Napoletana Minore (2) |
III |
DIATONICA MAGGIORE |
S |
T |
T |
T |
S |
TS |
S |
NAPOLETANA MINORE Maqam Sikah Baladi Descending Mela Dhenuka |
I |
NAPOLETANA MINORE |
S |
T |
T |
T |
T |
S |
T |
MELODICA MINORE Dorica b2 Frigia #6 Javanese Mela Natakapriya Minore
Jazz Inversa |
II |
MELODICA MINORE |
S |
T |
T |
T |
T |
T |
S |
NAPOLETANA MAGGIORE Mela Kokilapriya |
I |
NAPOLETANA MAGGIORE |
S |
T |
TS |
S |
S |
T |
T |
BLUESY R&R Maqam Athar Kurdi Mela Bhavapriya |
VI |
BLUESY R&R |
S |
T |
TS |
S |
S |
TS |
S |
TODI THAT Lidia Cromatica Inversa IMela Subhapantuvarali |
I |
TODI THAT |
S |
T |
TS |
S |
T |
S |
T |
LOCRIA
╘╕2 Mela Sadvidhamargini |
IV |
LOCRIA
╘╕2 |
S |
TS |
S |
S |
T |
T |
T |
NAPOLETANA MINORE Orientale (A) |
V |
NAPOLETANA MINORE |
S |
TS |
S |
S |
T |
TS |
S |
TODI THAT Cromatica Ipolidia Inversa Persiana 1 |
V |
TODI THAT |
S |
TS |
S |
S |
TS |
S |
T |
ARMONICA DOPPIA Orientale (B) |
V |
ARMONICA DOPPIA |
S |
TS |
S |
S |
TS |
T |
S |
PURVI THAT Lidia Cromatica |
V |
PURVI THAT |
S |
TS |
S |
T |
S |
T |
T |
ARMONICA MINORE Ahaba Rabba Flamenco II Frigia ╘╕3 Frigia Maggiore Maqam Hijaz Maqam Zangulah Mela Vakulabharanam
Spagnola Gypsy |
V |
ARMONICA MINORE |
S |
TS |
S |
T |
S |
TS |
S |
ARMONICA DOPPIA Bhairav That Bizantina
Liturgica Cromatica Charhargah Gypsy Ungherese Gypsy Persiana Hijazi Maqam Hijaz Kar Kurd (1) Maqam Shadd Araban Maqam Shahnaz (Shehnaz) Maqam Sikah Baladi Ascending Maqam Suzidi Mela
Mayamalavagowla Persiana 2 |
I |
ARMONICA DOPPIA |
S |
TS |
S |
T |
T |
S |
T |
ARMONICA MAGGIORE Armonica Minore Inversa Maqam Zanjaran (Zankulah) Mela Chakravakam |
V |
ARMONICA MAGGIORE |
S |
TS |
T |
S |
S |
TS |
S |
PURVI THAT |
I |
PURVI THAT |
S |
TS |
T |
S |
T |
T |
S |
MARVA THAT Mela Gamanasrama |
I |
MARVA THAT |
S |
TS |
T |
T |
T |
S |
S |
ENIGMATICA ASCENDENTE |
I |
ENIGMATICA ASCENDENTE |
S |
TS |
T |
TS |
S |
S |
S |
BLUES |
V |
BLUES |
T |
S |
S |
S |
TS |
T |
T |
ENIGMATICA ASCENDENTE |
V |
ENIGMATICA ASCENDENTE |
T |
S |
S |
T |
T |
T |
T |
NAPOLETANA MAGGIORE |
VI |
NAPOLETANA MAGGIORE |
T |
S |
S |
TS |
S |
S |
TS |
PURVI THAT Cromatica Ipodorica |
III |
PURVI THAT |
T |
S |
S |
TS |
T |
S |
T |
MARVA THAT |
VI |
MARVA THAT |
T |
S |
T |
S |
T |
T |
T |
MELODICA MINORE Egiziana Ushshaq Locria #2 Locria Minore Minore b5 Semi Diminuita |
VI |
MELODICA MINORE |
T |
S |
T |
S |
T |
TS |
S |
LOCRIA
╘╕2 |
I |
LOCRIA ╘╕2 |
T |
S |
T |
S |
TS |
S |
T |
ARMONICA MAGGIORE Maqam Nahawand Murassah (Sunbulah) |
II |
ARMONICA MAGGIORE |
T |
S |
T |
T |
S |
S |
TS |
MARVA THAT Mela Jhankaradhvani |
III |
MARVA THAT |
T |
S |
T |
T |
S |
T |
T |
DIATONICA MAGGIORE Algerian Oct 2 Asavari That EOLIA Geez &
Ezel Maqam Busaliek (Muheiar Sikah) Maqam Farah-Faza Maqam Nahawand Descending Maqam Nairuz Maqam Neirooz Maqam Sultan-Yakah Maqam Ushaq Masri Mela Natabhairavi MINORE NATURALE Peruviana Minore Pure Minor |
VI |
DIATONICA MAGGIORE |
T |
S |
T |
T |
S |
TS |
S |
ARMONICA MINORE Maqam Nahawand Ascending Maqam Suznak (Suzinak) Mela Kiravani Mischung 4 Mohammedan
Spagnola Gypsy 1 |
I |
ARMONICA MINORE |
T |
S |
T |
T |
T |
S |
T |
DIATONICA MAGGIORE DORICA Kafi That Maggiore Inversa Maqam Rast Maqam Rast Al-Mayah Maqam Yakah (Yekah) Descending Mela Kharaharapriya |
II |
DIATONICA MAGGIORE |
T |
S |
T |
T |
T |
T |
S |
MELODICA MINORE Hawaiiana 1 Maqam Mahur Maqam Yakah (Yekah) Ascending Mela Gaurimanohari Minore Jazz Mischung 1 |
I |
MELODICA MINORE |
T |
S |
T |
TS |
S |
S |
T |
BLUESY R&R |
V |
BLUESY R&R |
T |
S |
T |
TS |
S |
T |
S |
LOCRIA
╘╕2 |
III |
LOCRIA
╘╕2 |
T |
S |
TS |
S |
S |
T |
T |
NAPOLETANA MINORE Ungherese Gypsy 1 Lidia Diminuita (2) Mela Sanmukhapriya |
IV |
NAPOLETANA MINORE |
T |
S |
TS |
S |
S |
TS |
S |
ARMONICA DOPPIA Algerian Oct 1 Ungherese Gypsy 2 Ungherese Minore Maqam Nawathir Mela Simhendramadhyama |
IV |
ARMONICA DOPPIA |
T |
S |
TS |
S |
T |
S |
T |
ARMONICA MINORE Dorica #4 Maqam Nakreez Maqam Nikriz (Nakriz) Mela Hemavati Misheberekh Rast El-Theel Romanian Minor |
IV |
ARMONICA MINORE |
T |
S |
TS |
S |
T |
T |
S |
ARMONICA MAGGIORE Mela Dharmavati |
IV |
ARMONICA MAGGIORE |
T |
T |
S |
S |
S |
TS |
T |
ENIGMATICA ASCENDENTE |
IV |
ENIGMATICA ASCENDENTE |
T |
T |
S |
S |
T |
T |
T |
NAPOLETANA MAGGIORE Arabian (B) Locria Maggiore |
V |
NAPOLETANA MAGGIORE |
T |
T |
S |
S |
TS |
T |
S |
MARVA THAT |
V |
MARVA THAT |
T |
T |
S |
T |
S |
T |
T |
MELODICA MINORE Hindu Mela Charukesi Misolidia b6 |
V |
MELODICA MINORE |
T |
T |
S |
T |
S |
TS |
S |
ARMONICA MAGGIORE Etiopica Maqam Bastanikar Maqam Shawq Afza Mela Sarasangi |
I |
ARMONICA MAGGIORE |
T |
T |
S |
T |
T |
S |
T |
DIATONICA MAGGIORE Khamaj That Maqam Jiharkah Mela Harikambhoji MISOLIDIA |
V |
DIATONICA MAGGIORE |
T |
T |
S |
T |
T |
T |
S |
DIATONICA MAGGIORE A Raray Bilaval That IONIA Maqam Ajam Maqam Iraq Mela Dhirasankarabharana |
I |
DIATONICA MAGGIORE |
T |
T |
S |
T |
TS |
S |
S |
BLUESY R&R Mela
Naganandini |
IV |
BLUESY R&R |
T |
T |
S |
TS |
S |
S |
T |
NAPOLETANA MINORE Misolidia Aumentata |
III |
NAPOLETANA MINORE |
T |
T |
S |
TS |
S |
T |
S |
ARMONICA MINORE Ionia #5 Maggiore Armonica Maqam Huzam Maqam Rahat El Arwah Mischung 2 |
III |
ARMONICA MINORE |
T |
T |
T |
S |
S |
S |
TS |
ENIGMATICA ASCENDENTE Mela Kantamani |
III |
ENIGMATICA ASCENDENTE |
T |
T |
T |
S |
S |
T |
T |
NAPOLETANA MAGGIORE Lidia Minore Mela Risabhapriya |
IV |
NAPOLETANA MAGGIORE |
T |
T |
T |
S |
T |
S |
T |
MELODICA MINORE Lidia b7 Lidia Diminuita (1) Lidia Dominante Mela Vachaspati Misolidia #4 Overtone Dominante |
IV |
MELODICA MINORE |
T |
T |
T |
S |
T |
T |
S |
DIATONICA MAGGIORE 4th Plagal Byzantine Ghana Eptatonica Kalyan
That LIDIA Maqam Sikah Mela Mechakalyani Peruviana Maggiore |
IV |
DIATONICA MAGGIORE |
T |
T |
T |
S |
TS |
S |
S |
NAPOLETANA MINORE Mela Chitrambari |
II |
NAPOLETANA MINORE |
T |
T |
T |
T |
S |
S |
T |
NAPOLETANA MAGGIORE |
III |
NAPOLETANA MAGGIORE |
T |
T |
T |
T |
S |
T |
S |
MELODICA MINORE Lidia Aumentata |
III |
MELODICA MINORE |
T |
T |
T |
T |
T |
S |
S |
NAPOLETANA MAGGIORE Leading Whole Tone |
II |
NAPOLETANA MAGGIORE |
T |
TS |
S |
S |
S |
S |
TS |
BLUES |
VII |
BLUES |
T |
TS |
S |
S |
T |
T |
S |
BLUESY R&R |
VII |
BLUESY R&R |
T |
TS |
S |
S |
TS |
S |
S |
TODI THAT Misolidia Cromatica Inversa |
II |
TODI THAT |
T |
TS |
S |
T |
S |
T |
S |
LOCRIA
╘╕2 |
V |
LOCRIA
╘╕2 |
TS |
S |
S |
S |
S |
TS |
T |
BLUES |
I |
BLUES |
TS |
S |
S |
T |
T |
S |
T |
BLUESY R&R Mela Vagadhisvari |
I |
BLUESY R&R |
TS |
S |
S |
T |
T |
T |
S |
NAPOLETANA MINORE Mela Sulini |
VI |
NAPOLETANA MINORE |
TS |
S |
S |
T |
TS |
S |
S |
TODI THAT Mela Chalanata |
VI |
TODI THAT |
TS |
S |
S |
TS |
S |
S |
T |
TODI THAT Cromatica Ipodorica Inversa |
III |
TODI THAT |
TS |
S |
S |
TS |
S |
T |
S |
ARMONICA DOPPIA |
VI |
ARMONICA DOPPIA |
TS |
S |
S |
TS |
T |
S |
S |
PURVI THAT Frigia Cromatica |
VI |
PURVI THAT |
TS |
S |
T |
S |
T |
S |
T |
LOCRIA
╘╕2
Ungherese Maggiore
Mela Nasikabhusani |
VI |
LOCRIA
╘╕2 |
TS |
S |
T |
S |
T |
T |
S |
ARMONICA MINORE Lidia #2 Maqam Mustaar Mela Kosalam |
VI |
ARMONICA MINORE |
TS |
S |
T |
S |
TS |
S |
S |
ARMONICA DOPPIA Mela Rasikapriya |
II |
ARMONICA DOPPIA |
TS |
S |
T |
T |
S |
T |
S |
ARMONICA MAGGIORE |
VI |
ARMONICA MAGGIORE |
TS |
T |
S |
S |
TS |
S |
S |
PURVI THAT Cromatica Ipofrigia |
II |
PURVI THAT |
TS |
T |
S |
T |
T |
S |
S |
MARVA THAT |
II |
MARVA THAT |
TS |
T |
T |
T |
S |
S |
S |
ENIGMATICA ASCENDENTE |
II |
ENIGMATICA ASCENDENTE |
TS |
T |
TS |
S |
S |
S |
S |
BLUES |
VI |
BLUES |